Passa al contenuto

Il sei gennaio inaugura il Parco Armonico

Grande concerto al Piraghetto

Qualche mese fa vi abbiamo raccontato del meraviglioso progetto di riqualificazione del Parco Piraghetto a Mestre. Il progetto, che prevedeva la costruzione di un vero e proprio Parco Armonico, finalizzato a migliorare una zona degradata e con l'obiettivo di includere tutta la cittadinanza attraverso la musica, la scorsa primavera si è aggiudicato la vittoria di una somma stanziata dall'Aviva Community Fund per la sua realizzazione.

Siamo felici di annunciare che sabato 6 gennaio, il Parco Armonico, fortemente voluto e promosso dall'associazione Viva Piraghetto di Mestre, sarà inaugurato! Alle 16.30, prenderà vita la nuova area del Parco dedicata alla musica, con un grande concerto.

Il parco armonico con i suoi tamburi armonici, metallofoni a muro, e strumenti a percussione aerofoni è di tutti, rispecchia i principi di inclusione, la promozione di attività sociali, culturali e ambientali e la valorizzazione del parco cittadino.

Si tratta di un momento particolarmente importante, che riempie i cuori di fiducia verso il futuro. 

I venti strumenti musicali, interamente creati con materiali di recupero, faranno la differenza in quella che, ancora oggi, è una zona che presenta problematiche legate alle cattive frequentazioni e al degrado. Questa orchestra sperimentale e sociale è un punto di partenza, che rappresenta non solo l'unione della cittadinanza mestrina, ma anche che credendo fortemente in qualcosa e lavorando insieme, è possibile apportare dei cambiamenti, intervenire, fare qualcosa di grande. 

Per chi fosse dalle parti di Venezia, nel weekend che chiude le festività natalizie, consigliamo vivamente di fare un salto al nuovissimo Parco Armonico!

Per informazioni: [email protected]

Sono stata nel Paese delle meraviglie e si chiamava Città di Circo.
Presentato anche il progetto Buona Strada