Passa al contenuto

Aggiungi un posto a tavola…

...per un artista in più!

Cereseto di Compiano –; Una piccola trattoria situata lungo l'autostrada Parma La Spezia tra Bardi e Bedonia, uscita Fornovo o Borgo Taro. Una trattoria piccola, è vero, in un paesino di circa 50 anime, ma dal grande cuore e dallo spiccato spirito di accoglienza. Presso la Trattoria Solari c'è sempre spazio per la poesia, la musica e l'arte di strada, un posto dove esibirsi senza alcuna restrizione, dove alloggiare liberamente “pagando” il proprio soggiorno con l'arte.

Questa la filosofia di Paola, proprietaria di questa trattoria, che mantiene sempre libero un posto per gli artisti di passaggio che possono fermarsi tutto il tempo che vogliono, in cambio di esibizioni e performance. Un'isola felice per gli artisti di strada che possono ristorarsi, conoscere la gente del posto, esibirsi ed entrare in contatto con la realtà della Val di Taro che porta nella sua storia il passaggio di tanti artisti itineranti, viaggiatori e musici.

Una realtà piccola, sì, ma che ci racconta come nel nostro mondo ci sia ancora spazio per la poesia, la musica e il gioco. Un artista di strada non chiede altro che poter vivere della propria arte, di poter godere del contatto con il pubblico, di potersi esibire. Un bell'esempio di come si possa vivere per strada e della strada.

Fonte: http://www.federicoberti.it/solari/

Non solo Ballarò Busker
La realtà degli artisti di strada a Palermo